Premi

Superpremio CARISTUM

Ambito premio rappresentato da un grappolo in smalto e rubini assegnato al vino 1° classificato di ogni categoria.

CARISTUM è l'antico nome romano di Acqui Terme, città termale di origine greca.

Il Concorso Enologico città di Acqui terme (AL) è una selezione di Vini del Piemonte, che ha lo scopo di creare una vetrina qualificata e prestigiosa di vini piemontesi.

Con rigore selettivo e a bottiglia oscurata una Giuria composta da 40 Esperti attribuisce un punteggio a ciascun vino piemontese presentato (mediamente 450), diviso per categorie.

Il nostro Barbera d'Alba 2oo7 ha ottenuto il punteggio più elevato e gli è stato attribuito il Superpremio Caristum come miglior vino piemontese selezionato nella categoria vini rossi doc e docg. Regolarmente il nostro Dogliani presentato alla Selezione ottiene un punteggio di Ottimo.

Premio DOUJA D'OR

La Douja D'OR è un concorso enologico a livello nazionale che rappresenta l'esempio più prestigioso dell'intera produzione vinicola italiana.

Mediamente i vini DOC e DOCG presentati sono 1400 e provengono da tutte le regioni italiane.

La selezione viene organizzata con sicura professionalità dalla Camera di Commercio di Asti. Dopo una competente e severa degustazione effettuata a bottiglia oscurata da una giuria ONAV (Organizzazzione Nazionale Assaggiatori Vini) i vini che raggiungono il punteggio minimo di 85/100,che risultano mediamente intorno a 150,possono fregiarsi dell'ambito riconoscimento della Douja D'Or.

I produttori premiati hanno diritto d'apporre sulle bottiglie vincitrici un bollino numerato che sancisce il prestigio raggiunto.

Premio BaroloAlcuni ritagli di giornaleGrappolo in smalto e rubini assegnato al 1° vino classificato di ogni categoria