Location

Mascarello - location

Villa Il Chiaramello Clavesana

With professional skill and competence we will take care of your important occasions, providing a backdrop of parkland, reception rooms and porticos for the events.

Il parco,attrezzato e curato,ricco di fiori e di angoli piacevoli, di notte è illuminato da giochi di luci che creano atmosfere coinvolgenti e suggestive. E' uno spazio ideale per le cerimonie civili e/o religiose,per l'aperitivo,i dolci e il ballo all'aperto.

Per il banchetto sono a disposizione ampi saloni che mantengono intatto il fascino e l'autenticità della loro struttura con volta a botte e un'ottima acustica che ovatta i rumori.

La prima sala cui si accede sia dal porticato sia dal giardino, corrisponde per metà della sua superfice al grande studio in boiserie che veniva adibito a biblioteca, sala di lettura e di ricevimento dal pittore Amedeo Ghesio Volpengo che soggiornò a lungo nella villa tra il 1868 e il 1889.

Successivamente, dai primi '900, fu lo studio di lavoro di Giulio Casalini, deputato socialista e illustre medico pediatra.

Negli anni '40-'50 veniva utilizzato in occasione delle feste agresti del piccolo borgo dei Ghigliani.

Il saloncino in pietra, che s'affaccia sul prato, era la rimessa delle carrozze e, durante la guerra partigiana, officina di riparazione di veicoli ed armi delle formazioni autonome del Comandante Mauri.

Il resto dei saloni corrisponde all'antica e attrezzata cantina che animava, nella seconda metà dell'800, il fiorente commercio di vino della cascina verso Piemonte, Liguria e Svizzera.

É presente una saletta ideale per accogliere i bambini lasciando loro ampia libertà di gioco.

I saloni sono situati a livello del parco e accolgono fino a 250 posti a tavola.

Grande utilità è fornita dagli ampi porticati coperti, dotati di divani e poltrone, per consentire agli ospiti libertà di movimento e offrire spazi particolarmente utili quando gli invitati sono numerosi.

La location è dotata di eleganti servizi, compreso un servizio per l'handicap e di comodi parcheggi.

In caso di maltempo è disponibile una taverna spaziosa con un bel porticato per svolgere comunque all'aperto l'aperitivo.

La location è facilmente raggiungibile perchè situata in una posizione centrale vicina all'autostrada Torino-Savona (uscita Mondovì e/o Carrù a 6 Km), Fondovalle Tanaro, Alba-Asti.

Per chi sceglie i vini di nostra produzione e intende omaggiarne una bottiglia come bomboniera beneaugurante o li vuole utilizzare durante il convivio, realizziamo etichette personalizzate con i dati di legge sulla retroetichetta.

Chi ha interesse a visitare la nostra struttura e ricevere in loco ogni ulteriore dettaglio può contattarci ai seguenti indirizzi:

e-mail: mascarello@evino.it - cell.: 3338480298 – 3393451210